www.dirittobancario.it
Flash News

Servizi finanziari e novità ESG: save the date 25/11

14 Ottobre 2021
Di cosa si parla in questo articolo
ESG

La nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 25 novembre un webinar dal titolo “Servizi finanziari e novità ESG – L’integrazione di fattori, rischi e obiettivi di sostenibilità”.

Tra le novità, su cui si concentrerà il corso, si evidenziano quelle introdotte dal Regolamento (UE) 2019/2088 SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation), dal Regolamento (UE) 2020/852 (Taxonomy Regulation) e da ultimo, i Regolamenti e le Direttive delegati concernenti l’integrazione dei fattori, rischi e preferenze di sostenibilità nella prestazione di servizi finanziari.

Tali novità, che impattano sia sulle regole di prodotto e di condotta, che sulle procedure e profili organizzativi, dovranno essere recepite nel corso del 2022.

Il corso intende quindi fornire indicazioni operative nell’applicazione delle nuove misure, analizzando le problematiche connesse e le potenzialità per i soggetti coinvolti.

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo
ESG