WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/11


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali
www.dirittobancario.it
Flash News

CRR: nuovi RTS sugli indici pertinenti adeguatamente diversificati

5 Settembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo
CRR

Pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 5 settembre 2014 il Regolamento di esecuzione (UE) n. 945/2014 della commissione del 4 settembre 2014 che stabilisce norme tecniche di attuazione per quanto riguarda gli indici pertinenti adeguatamente diversificati conformemente al Regolamento (UE) n. 575/2013 (CRR).

Il presente Regolamento è stato emanato ai sensi dell’articolo 344 del Regolamento CRR, il quale prevede, al paragrafo 4, che si può non tener conto del rischio specifico di un contratto future su indici azionari, che sarebbe trattato come singolo strumento di capitale ai sensi di tale articolo, se l’indice di cui trattasi è negoziato in borsa e rappresenta un indice pertinente adeguatamente diversificato.

Il Regolamento si basa sui progetti di norme tecniche di attuazione elaborati dall’EBA ed adottati dalla Commissione ai sensi dello stesso articolo 344, paragrafo 1, terzo comma.

Di cosa si parla in questo articolo
CRR

WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11

Iscriviti alla nostra Newsletter