WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Antiriciclaggio: consultazione UE sulla tracciabilità dei crypto-assets

2 Settembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione europea ha posto in pubblica consultazione una proposta di Regolamento sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo con riferimento alla tracciabilità dei trasferimenti di crypto-assets.

In particolare, evidenzia la Commissione, attualmente i crypto-assets non rientrano nel campo di applicazione della normativa vigente, esponendo i detentori al rischio di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.

I flussi di denaro illecito, continua la Commissione, possono avvenire attraverso trasferimenti di crypto-assets e danneggiare l’integrità, la stabilità e la reputazione del settore finanziario e minacciare il mercato interno dell’Unione nonché lo sviluppo internazionale di tale mercato.

La consultazione avrà termine il 28 ottobre 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04

Iscriviti alla nostra Newsletter