UIF, con comunicato stampa del 28 aprile, comunica che intende riprendere la spedizione delle schede di feedback ai segnalanti delle SOS (Segnalazioni Operazioni Sospette).
Le schede, in particolare, contengono indicatori sintetici sull’attività segnaletica e sono trasmesse due volte l’anno ai segnalanti che hanno inoltrato nel periodo di riferimento almeno 100 SOS (con periodi di riferimento il primo semestre e l’intero anno).
I dati del segnalante sono raffrontati con quelli del periodo precedente e con quelli di un apposito Gruppo di confronto, che coincide di norma con la categoria di appartenenza del segnalante.
Le comunicazioni delle schede di feedback relative alle SOS sono inviate ai segnalanti a mezzo posta elettronica certificata alla casella PEC fornita dal segnalante e sono pubblicate sul portale Infostat-Uif.
Il primo invio delle schede comprende 79 intermediari, in relazione ai quali UIF ha altresì riportato in tabella, nel comunicato allegato, l’elenco dei Gruppi di confronto e della rispettiva categoria di appartenenza.
Le statistiche relative ai Gruppi di confronto riportate nelle schede comprendono non solo i destinatari delle schede ma tutti i membri del Gruppo.

