WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska
www.dirittobancario.it
Flash News

SGR, SICAV e OICR: nuovo obbligo di segnalazione dei dati e informazioni finalizzati al computo dei contributi di vigilanza

10 Dicembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Con Comunicazione n. 12094970 del 5 dicembre 2012 la Consob, ai sensi dell’art. 8, comma 1 e dell’art. 42 commi 4 e 8, del TUF, ha istituito un nuovo obbligo di segnalazione per gli emittenti degli OICR relativamente ai dati ed alle informazioni finalizzati al computo dei contributi di vigilanza.

Nello specifico, i soggetti interessati sono le SGR e le SICAV di diritto italiano nonché gli emittenti di OICR di diritto estero sia armonizzati sia non armonizzati secondo quanto stabilito dai criteri di contribuzione pro tempore vigenti.

Al fine della trasmissione dei dati deve essere utilizzata la procedura informatica “Contributi di Vigilanza SGR OICR” presente nel sito della stessa autorità.

L’obbligo di segnalazione entra in vigore dal 2 gennaio 2013.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10

Iscriviti alla nostra Newsletter