WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio
www.dirittobancario.it
Flash News

SAVE THE DATE – Convegni di ottobre sul nuovo regime sanzionatorio Consob – Banca d’Italia e sul recepimento della Direttiva Mutui

11 Luglio 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Per il prossimo mese di ottobre la nostra Rivista ha organizzato a Milano due importanti convegni su tematiche di strettissima attualità quali il nuovo regime sanzionatorio Consob – Banca d’Italia ed il recepimento della Direttiva Mutui.

Il primo, che si terrà il 20 ottobre, dedicato a “Sanzioni e procedimento sanzionatorio Consob e Banca d’Italia. Le novità alla luce del recepimento CRD IV e dell’avvio del Meccanismo di Vigilanza Unico”, mira ad analizzare il nuovo regime sanzionatorio delle banche e degli intermediari finanziari come recente modificato dal decreto legislativo n. 72 del 12 maggio 2015 di recepimento della direttiva 2013/36/UE (c.d. CRD IV), e dalle ultime modifiche ai regolamenti Consob e Banca d’Italia, nonché dall’istituzione del Meccanismo di Vigilanza Unico.

Il convegno, di altissimo profilo, vedrà la partecipazione in qualità di relatori dei professori Francesco Capriglione, Matteo De Poli, Filippo Annunziata, Giuseppe Santoni, Raffaele Lener, Aristide Police e Sandro Amorosino. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Il secondo, che si terrà il 26 ottobre, dedicato a “Il mutuo bancario dopo il recepimento della “Direttiva Mutui”. Decreto legislativo 21 aprile 2016 n. 72 di attuazione della Direttiva 2014/17/UE”, mira ad analizzare la nuova disciplina di recepimento nel nostro ordinamento della Direttiva 2014/17/UE in materia di contratti di credito ai consumatori relativi a beni immobili residenziali.

Relatori al convegno saranno i professori Raffaele Di Raimo, Francesco Astone, Maddalena Rabitti, Aldo Angelo Dolmetta, Aurelio Gentili, Nicola Cipriani, Maddalena Semeraro e l’avvocato Roberto Ferretti, Membro dell’Organo decidente di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02
Iscriviti alla nostra Newsletter