WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

S.AR.A.: aggiornate le Istruzioni UIF per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate

30 Gennaio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

L’Unità di informazione finanziaria per l’Italia ha pubblicato la versione aggiornata (1.6) del Manuale di istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate (S.AR.A.).

Nelle segnalazioni S.AR.A. confluiscono informazioni relative alle operazioni registrate nell’Archivio Unico Informatico (AUI) e a quelle disposte da società quotate, benché non registrate in AUI. Le operazioni oggetto di segnalazione devono essere aggregate secondo lo schema segnaletico riportato nell’Allegato 3 del Provvedimento UIF 23 dicembre 2013.

Le segnalazioni devono essere inviate, con cadenza mensile, in modalità telematica, utilizzando le funzionalità disponibili sul portale Infostat-UIF e devono pervenire alla UIF entro il secondo giorno del terzo mese successivo al mese di riferimento delle operazioni segnalate. Nel caso in cui tale giorno coincida con una festività, il termine per l’inoltro è posticipato al primo giorno lavorativo successivo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10

Iscriviti alla nostra Newsletter