WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale
www.dirittobancario.it
Flash News

Politiche e prassi di remunerazione e incentivazione: in Gazzetta Ufficiale le nuove disposizioni Banca d’Italia

3 Dicembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 280 del 2 dicembre 2014 le nuove disposizioni di vigilanza Banca d’Italia in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione per le banche e i gruppi bancari, emanate con il 7° Aggiornamento alla Circolare n. 285 del 17 dicembre 2013 (Disposizioni di vigilanza per le banche) che recepisce il regime della direttiva 2013/36/UE (CRD IV) in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione.

Le politiche di remunerazione e incentivazione conformi alle presenti disposizioni sono sottoposte, al più tardi, all’approvazione dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2014.

Quando l’adeguamento alle presenti disposizioni richiede modifiche statutarie, queste sono apportate, al più tardi, in occasione dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2014; se è necessaria l’approvazione di atti conseguenti a queste modifiche statutarie, il termine per l’adeguamento è prorogato di un ulteriore mese a decorrere dalla data di approvazione assembleare.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 07 febbraio
Adeguata verifica a distanza: nuove Linee guida EBA
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 18/01
Iscriviti alla nostra Newsletter