WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

PEPs: best practices Banca d’Italia sull’adeguata verifica rafforzata delle Persone Politicamente Esposte

1 Febbraio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Con Delibera 23 gennaio 2018 n. 28 Banca d’Italia ha fornito alcune indicazioni in materia di procedure di adeguata verifica rafforzata sulle Persone Politicamente Esposte (PEPs).

Il documento riassume in particolare una serie di best practices in materia di PEPs, la cui adozione può migliorare l’efficacia e l’efficienza della gestione a fini antiriciclaggio dei relativi rapporti.

Per un maggior approfondimento del concetto di “Persona Politicamente Esposta” si rinvia all’articolo pubblicato su questa rivista dal dott. Giampaolo Estrafallaces, Consigliere senior della Banca d’Italia, e disponibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03

Iscriviti alla nostra Newsletter