WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

Mercato degli strumenti finanziari: il Vice Direttore Banca d’Italia in audizione alla Camera

10 Giugno 2011
Di cosa si parla in questo articolo

Il Vice Direttore Generale della Banca d’Italia, Giovanni Carosio, è intervenuto oggi, 4 maggio 2011, avanti la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui mercati degli strumenti finanziari avviata dalla Commissione nei mesi scorsi.
Nel corso di tale audizione, il Vice Direttore Generale della Banca d’Italia ha ricordato come la dimensione contenuta del mercato dei capitali nel nostro paese abbia ripercussioni negative sulle imprese, sulle famiglie e sullo sviluppo stesso del sistema finanziario.
Pur evidenziando come molto sia stato fatto per favorire l’accesso delle imprese al mercato dei capitali e la crescita dei servizi di gestione del risparmio, Carosio ha ribadito la necessità di proseguire nell’impegno finora profuso, individuando le priorità e sottoponendo gli interventi pubblici a un esame stringente della loro efficacia.

Di cosa si parla in questo articolo
Allegati

WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06