WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

La BCE pubblica gli esiti del processo SREP 2018

8 Aprile 2019
Di cosa si parla in questo articolo
BCE

La Banca centrale europea (BCE) ha pubblicato oggi i risultati aggregati del processo di revisione e valutazione prudenziale (Supervisory Review and Evaluation Process, SREP) condotto nel 2018.

Il requisito SREP complessivo per il capitale primario di classe 1 (Common Equity Tier 1, CET1) ha registrato un incremento al 10,6% nel 2018, dal 10,1% nel 2017, riconducibile all’ultima fase dell’introduzione graduale della riserva di conservazione del capitale.

Gli esiti complessivi dello SREP 2018 mostrano che la governance e la gestione dei rischi delle banche sono peggiorate rispetto al precedente ciclo SREP, mentre la valutazione della gestione dei rischi di liquidità e di provvista è rimasta per lo più invariata. Il sistema di gestione dei rischi di una serie di intermediari dovrebbe continuare a migliorare.

Di cosa si parla in questo articolo
BCE

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03

Iscriviti alla nostra Newsletter