WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Il Consiglio UE si accorda sulla cooperazione fiscale in tema di beneficial ownership

9 Novembre 2016
Di cosa si parla in questo articolo
AML

Il Consiglio si è accordato in data 8 novembre 2016 su una Proposta di Direttiva che garantisca l’accesso delle autorità fiscali alle informazioni relative alla prevenzione del riciclaggio conosciute da autorità responsabili in altri Stati Membri.

La Direttiva richiederà agli Stati Membri di condividere le informazioni relative alla beneficial ownership delle società e sarà efficace dal 1 gennaio 2018.

La Proposta di Direttiva fa parte di una serie di misure predisposte dalla Commissione nel luglio 2016, a seguito dello scandalo dell’aprile 2016 dei Panama Papers.

L’accordo sulla Proposta di Direttiva è stato raggiunto a una riunione del Consiglio per gli Affari Economici e Finanziari, senza discussione.

Il Consiglio adotterà la Direttiva dopo che il Parlamento Europeo avrà emesso il proprio parere. La direttiva richiederà l’unanimità del Consiglio, dopo consultazione con il Parlamento.

Di cosa si parla in questo articolo
AML

WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06

Iscriviti alla nostra Newsletter