WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito
www.dirittobancario.it
Flash News

CRR II: nuova Q&A EBA sulla definizione di default

15 Febbraio 2021
Di cosa si parla in questo articolo
Sui profili connessi alla gestione dei rischi parleremo al WebSeminar organizzato da questa Rivista il prossimo 5 marzo sulla nuova Guida BCE sui rischi climatici e ambientali. Per maggiori informazioni si rinvia al link indicato tra i contenuti correlati.

L’EBA ha aggiornato il proprio Single Rulebook con chiarimenti relativi al regime del Regolamento (UE) n. 575/2013 sui requisiti prudenziali per gli enti creditizi e le imprese di investimento (CRR) come modificato dal Regolamento (EU)2019/876 (CRR II).

In particolare, i chiarimenti riguardano la qualificazione di un credito come situazione tecnica di arretrato e le modalità e le tempistiche per essere considerato come default ai sensi dell’art. 178 del regolamento (UE) n. 575/2013 così come chiarito dagli Orientamenti EBA sull’applicazione della definizione di default.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01

Iscriviti alla nostra Newsletter