WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela
www.dirittobancario.it
Flash News

CRD IV: in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto attuativo

13 Giugno 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2015 il decreto legislativo 12 maggio 2015, n. 72 di attuazione della direttiva 2013/36/UE (CRD IV), che modifica la direttiva 2002/87/CE e abroga le direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE, per quanto concerne l’accesso all’attività degli enti creditizi e la vigilanza prudenziale sugli enti creditizi e sulle imprese di investimento. Il decreto reca modifiche al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (TUB) e al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF).

Il decreto entra in vigore a partire dal 27 giugno 2015.

Stante l’assoluta importanza di questi temi, questa Rivista ha organizzato per il prossimo 15 ottobre a Milano un convegno su “La nuova vigilanza bancaria alla luce della riforma del Testo unico bancario”. Il programma completo dell’evento è scaricabile alla pagina dedicata (cfr. contenuti correlati).

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04

Iscriviti alla nostra Newsletter