WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

Comparatori di prodotti bancari: in GU le nuove norme del MEF

19 Marzo 2021
Di cosa si parla in questo articolo
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 18 marzo 2021 il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze 22 dicembre 2020 recante disciplina dei siti web per il confronto tra le offerte relative ai conti di pagamento.

Il presente decreto da attuazione unitaria alle disposizioni contenute nel decreto legislativo n. 37/2017, di attuazione della direttiva 2014/92/UE sulla comparabilità delle spese relative al conto di pagamento, sul trasferimento del conto di pagamento e sull’accesso al conto di pagamento con caratteristiche di base, e nella legge n. 124/2017, recante legge annuale per il mercato e la concorrenza, disciplinando in maniera univoca l’utilizzo di siti internet per la comparabilità delle spese relative ai prodotti bancari più diffusi.

Il presente decreto entra in vigore a partire dal 19 marzo, giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter