WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova
www.dirittobancario.it
Flash News

Antiriciclaggio: il FATF-GAFI invita i paesi della Grey list ad affrontare le carenze

9 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Il Financial Action Task Force – Gruppo d’azione finanziaria (FATF-GAFI), organismo internazionale che coordina le politiche in materia di lotta al riciclaggio (AML) e di lotta al finanziamento del terrorismo (CTF), ha pubblicato un aggiornamento della propria “Grey list”.

In particolare, evidenzia il FATF-GAFI, i paesi soggetti a maggiore monitoraggio stanno lavorando attivamente per affrontare le carenze strategiche per contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Quando il FATF-GAFI pone una giurisdizione sotto maggiore monitoraggio, significa che il paese si è impegnato a risolvere rapidamente le carenze strategiche individuate entro tempi concordati. Questo elenco viene spesso chiamato “Grey list”.

Il FATF-GAFI invita questi paesi a completare i loro piani d’azione rapidamente e nei tempi concordati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04

Iscriviti alla nostra Newsletter