WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Antiriciclaggio, conto corrente e finanziamenti immobiliari: il Governo approva in via definitiva la Legge di delegazione europea 2015

9 Novembre 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Il Consiglio dei ministri riunitosi lo scorso 6 novembre 2015, ha approvato, in via definitiva il disegno di legge recante la delega al Governo per il recepimento di otto direttive europee e l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni di sei regolamenti europei (Legge di delegazione europea 2015).

Per quanto qui maggiormente interessa, si sottolineano le novità in materia di prevenzione dell’uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo e di contratti di credito ai consumatori relativi a immobili residenziali.

In particolare, si fa riferimento alla delega per il recepimento della:

– direttiva 2014/92/UE sulla comparabilità delle spese relative al conto di pagamento, sul trasferimento del conto di pagamento e sull’accesso al conto di pagamento con caratteristiche di base (termine di recepimento 18 settembre 2016);

– direttiva 2015/849/UE, relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo;

– direttiva 2014/17/UE, relativa ai contratti di credito ai consumatori relativi a beni immobili residenziali (termine di recepimento 21 marzo 2016).

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06

Iscriviti alla nostra Newsletter