WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024


Novità per le banche e problematiche operative

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/06


WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024. Novità per le banche e problematiche operative
www.dirittobancario.it
Flash News

Adeguarsi al Regolamento DORA: un processo rapido e necessario

1 Marzo 2023
Di cosa si parla in questo articolo

Mattinata ricca di spunti al webinar che si è tenuto il 23 febbraio scorso per analizzare e commentare le novità del Regolamento (UE) 2022/2554, noto come Regolamento DORA, sulla resilienza operativa digitale per il settore finanziario.

Il webinar è stato organizzato dalla nostra Rivista e ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore.

L’obiettivo del webinar era quello di fornire un’analisi dettagliata del regolamento DORA, delle sue implicazioni per il settore finanziario e dei possibili impatti sulle entità finanziarie.

Per rimanere aggiornati sui prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.

Nel corso del webinar i partecipanti hanno avuto modo di interagire attivamente con i relatori, ponendo numerose domande.

Gli esperti hanno offerto una panoramica completa e approfondita delle novità introdotte dal regolamento DORA, analizzando le sue implicazioni per banche, imprese di investimento, imprese di assicurazione, oltre che per gli operatori del mercato finanziario ed i loro fornitori.

Durante il webinar sono stati affrontati i temi chiave del regolamento, come la gestione dei rischi ICT, la governance, l’organizzazione e i sistemi di controllo, la classificazione e segnalazione degli incidenti informatici, i test di resilienza operativa digitale e la gestione dei rischi informatici derivanti da terzi.

In particolare, è stata sottolineata l’importanza di avviare fin da subito un rapido processo di adeguamento al regolamento DORA, considerando l’impatto significativo che questo avrà sulla struttura delle entità finanziarie.

Il webinar è stato l’occasione per fornire ai partecipanti un’analisi dettagliata e approfondita del regolamento DORA e delle sue implicazioni per il settore finanziario nonché le informazioni e gli strumenti per un adeguamento tempestivo ai nuovi obblighi normativi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Maggio
Clausole di fallback e piani di sostituzione nel nuovo 118-bis TUB

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/05


WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/05

Iscriviti alla nostra Newsletter