WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova
www.dirittobancario.it
Flash News

Moratoria per le PMI: i primi dati del MEF

16 Luglio 2012
Di cosa si parla in questo articolo
MEF

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato i primi dati relativi alla nuova moratoria per il credito alle PMI.

L’accordo, sottoscritto il 28 febbraio 2012 dal MEF, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalle associazioni delle imprese, ha la finalità di assicurare la disponibilità di adeguate risorse finanziarie a quelle piccole e medie imprese (PMI) che, pur registrando tensioni sul fronte della liquidità, presentano prospettive economiche positive.

Secondo il MEF, nei primi due mesi di piena operatività, sono circa 16 mila domande di sospensione delle rate, per un ammontare di debito residuo di circa 5,5 miliardi di euro.

Altresì, al 31 maggio, risultavano accolte 10 mila domande, per una liquidità aggiuntiva di 3,6 miliardi di euro; le restanti domande sono state analizzate nel corso del mese di giugno.

Di cosa si parla in questo articolo
MEF

WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04

Iscriviti alla nostra Newsletter