WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/09


WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF
www.dirittobancario.it
Flash News

Gestori del contante: le disposizioni per la trasmissione dei dati e informazioni sui casi di sospetta falsificazione dell’euro

14 Febbraio 2013

Con Decreto del 01 febbraio 2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 37 del 13 febbraio 2013 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato le disposizioni applicative della trasmissione allo stesso Ministero, per via telematica, dei dati e delle informazioni sui casi di sospetta falsificazione dell’euro.

Destinatari del presente Decreto sono in particolare i gestori del contante, obbligati al ritiro dalla circolazione di banconote e monete sospette di falsità, che provvedono alla compilazione dei relativi verbali tramite il sistema SIRFE, Sistema Informatizzato Rilevazione Falsi Euro, ovvero l’archivio informatizzato per la raccolta dei dati e delle informazioni relative ai casi di sospetta falsità di banconote e monete denominate in Euro istituito presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze.


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/08


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/09

Iscriviti alla nostra Newsletter