WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

Rischi climatici e ambientali: consultazione EBA sull’impatto per i requisiti di fondi propri

2 Maggio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

L’EBA ha avviato una consultazione sul ruolo dei rischi ambientali nel quadro prudenziale per gli enti creditizi e le imprese di investimento.

Il documento esplora se e come i rischi ambientali debbano essere incorporati nel quadro prudenziale del primo pilastro. Sottolinea inoltre l’importanza di raccogliere informazioni pertinenti e affidabili sui rischi ambientali e sul loro impatto sulle perdite finanziarie degli enti.

Il documento di discussione fornisce un’analisi della misura in cui i rischi ambientali si riflettono già nei requisiti di fondi propri del primo pilastro tramite rating interni ed esterni, valutazione di strumenti finanziari e garanzie o analisi di scenario.

Il documento adotta un approccio basato sul rischio per garantire che il quadro prudenziale rifletta i rischi sottostanti e sostenga la resilienza delle istituzioni finanziarie.

La consultazione avrà termine il 2 agosto 2022.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06

Iscriviti alla nostra Newsletter