WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Comitato di Basilea: on-line la versione consolidata di linee guida e buone prassi

27 Febbraio 2026
Di cosa si parla in questo articolo

Il Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria ha lanciato una nuova sezione del proprio sito web che presenta una versione consolidata delle linee guida e delle buone prassi per banche e autorità di vigilanza.

Il sito web è stato pubblicato, inizialmente in forma di bozza, insieme a un documento consultivo per raccogliere feedback dagli stakeholder.

Le linee guida e buone prassi si compongono di 13 moduli che definiscono aspettative e prassi su argomenti specifici, ciascuno dei quali è suddiviso in ulteriori capitoli: in totale, sono presenti 76 linee guida e buone prassi attuali.

L’Allegato 1 al documento in consultazione delinea inoltre la struttura delle linee guida consolidate e delle buone prassi, inclusi i documenti originari utilizzati per ciascun capitolo.

L’Allegato 2 delinea quindi le linee guida e le buone prassi attuali e le raccomandazioni del Comitato sull’opportunità e le modalità di integrazione nelle nuove linee guida consolidate e nelle buone prassi.

La consultazione è aperta sino al 26 giugno 2026.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10

Iscriviti alla nostra Newsletter