WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

IAS 7 e IFRS 7: EFRAG sulle modifiche ai principi contabili in GU UE

20 Maggio 2024
Di cosa si parla in questo articolo

EFRAG ha aggiornato il 17 maggio 2024 il proprio rapporto sullo stato delle approvazioni da parte dell’UE (ovvero l’EU Endorsement Status Report), con l’ultima omologazione, da parte della Commissione europea, dei principi contabili relativi agli Accordi di finanziamento dei fornitori (ovvero le modifiche allo IAS 7 e all’IFRS 7).

EFRAG ricorda che è stato pubblicato in GU UE il Regolamento (UE) 2024/1317 della Commissione che approva le modifiche allo IAS 7 e all’IFRS 7, con l’obbiettivo di migliorare la trasparenza degli accordi di finanziamento con i fornitori e i loro effetti sulle passività, sui flussi di cassa e sull’esposizione al rischio di liquidità di un’impresa attraverso ulteriori obblighi di informativa.

Le modifiche devono essere applicate agli esercizi che iniziano a partire dal 1° gennaio 2024, con possibilità di applicazione anticipata.

Tuttavia, vi sono alcune disposizioni transitorie che prevedono agevolazioni per il primo anno di applicazione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10