La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Indicazioni ANAC per le attestazioni degli OIV o strutture con funzioni analoghe relative agli obblighi di pubblicazione 2014

14 Gennaio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 5 del 8 gennaio 2015 la delibera Autorità nazionale anticorruzione del 3 dicembre 2014 n. 148 in materia di attestazioni da parte degli Organismi indipendenti di valutazione (OIV), o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l’anno 2014 da parte delle pubbliche amministrazioni e attività di vigilanza e controllo dell’Autorità.

Ai sensi dell’art. 14, comma 4, lettera g), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, agli OIV spetta il compito di promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità da parte delle amministrazioni e degli enti.

Allo scopo di verificare l’effettiva pubblicazione dei dati previsti dalla normativa vigente per l’anno 2014, l’ANAC ha deciso di richiedere agli OIV o strutture con funzioni analoghe delle pubbliche amministrazioni di attestare al 31 dicembre 2014 l’assolvimento di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione.

Il documento fornisce quindi indicazioni per la predisposizione delle attestazioni da parte degli OIV, o strutture con funzioni analoghe, e illustra le attività di vigilanza e controllo che l’Autorità intende effettuare a partire dall’analisi degli esiti delle predette attestazioni.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter