Pubblica amministrazione
07/05/2015

Derivati: l’audizione della Corte dei Conti alla Camera dei deputati

La Corte dei Conti è stata sentita ieri in audizione avanti le Sezioni riunite in sede di controllo presso la VI Commissione (Finanze) della Camera dei deputati nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle tematiche relative all’utilizzo di strumenti finanziari derivati da parte di amministrazioni pubbliche.

Nel corso dell’intervento la Corte dei Conti si è soffermata in particolare sui seguenti profili: quadro normativo e profili ordinamentali; sintesi delle tematiche rappresentate nelle relazioni semestrali inviate alla corte dei conti; i profili di contabilità finanziaria; profili normativi specifici per gli enti territoriali ed effetti dell’utilizzo degli strumenti finanziari derivati sugli equilibri di bilancio; conclusioni.

Il allegato si pubblica il testo della relazione della Corte dei Conti comprensivo, in appendice, dell’analisi dei dati sulla finanza derivata di regioni ed Enti locali e dell’attività svolta dalle Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti. Tra i contenuti correlati il link al video completo dell’audizione.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.