WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II
www.dirittobancario.it
Flash News

Unione bancaria: sistema provvisorio di acconti sui contributi per coprire le spese amministrative del Comitato di risoluzione unico

12 Dicembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea dell’11 dicembre 2014 il Regolamento delegato (UE) n. 1310/2014 della Commissione, dell’8 ottobre 2014, relativo al sistema provvisorio di acconti sui contributi per coprire le spese amministrative del Comitato di risoluzione unico durante il periodo provvisorio.

Il Regolamento fissa regole concernenti: un sistema provvisorio di acconti sui contributi alle spese amministrative del Comitato durante il periodo provvisorio; la metodologia di calcolo degli acconti da riscuotere anticipatamente presso ciascuna entità significativa per coprire le spese amministrative del Comitato durante il periodo provvisorio; la procedura e le modalità di riscossione degli acconti di cui alla lettera b) da parte del Comitato; le modalità di differimento del calcolo e della riscossione dei contributi dovuti dalle entità di cui all’articolo 2 del regolamento (UE) n. 806/2014 diverse dalle entità significative a copertura delle spese amministrative del Comitato durante il periodo provvisorio; le modalità di adeguamento dei contributi dovuti dalle entità significative per le spese amministrative del Comitato dopo il periodo provvisorio per tener conto dell’eventuale differenza tra gli acconti versati anticipatamente in base al sistema provvisorio e i contributi dovuti per il periodo provvisorio in base al sistema definitivo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10

Iscriviti alla nostra Newsletter