WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova
www.dirittobancario.it
Flash News

Società di revisione ed antiriciclaggio nel nuovo documento di ricerca Assirevi

23 Maggio 2014
Di cosa si parla in questo articolo
AML

Assirevi ha pubblicato il documento di ricerca n. 181 del maggio 2014 dal titolo “Normativa “antiriciclaggio”: applicazione alle società di revisione”.

Il documento, che aggiorna e sostituisce il precedente documento di ricerca n. 147, ha lo scopo di analizzare le diverse problematiche sottese dagli adempimenti richiesti dal Decreto Legislativo n. 231 del 21 novembre 2007 da parte delle società di revisione contabile, tenuto conto delle peculiarità del lavoro di revisione legale e delle specifiche indicazioni regolamentari emesse dalla Consob.

Il documento si sofferma in particolare sui seguenti profili: principi generali e definizione di riciclaggio; aspetti organizzativi, procedurali e di controllo interno della società di revisione; obblighi di adeguata verifica della clientela; l’obbligo di astensione; obblighi di conservazione e registrazione; la segnalazione di operazioni sospette; le comunicazioni delle infrazioni alle norme riguardanti le limitazioni all’uso del denaro contante e dei titoli al portatore; le sanzioni.

Di cosa si parla in questo articolo
AML

WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04

Iscriviti alla nostra Newsletter