WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova
www.dirittobancario.it
Flash News

Regolamento prospetto: aggiornamento di febbraio 2020 alle Q&A dell’ESMA

20 Febbraio 2020
Di cosa si parla in questo articolo

L’ESMA ha pubblicato le nuove Q&A concernenti il regime del Regolamento (UE) 2017/1129 relativo al prospetto da pubblicare per l’offerta pubblica o l’ammissione alla negoziazione di titoli in un mercato regolamentato (c.d. Regolamento prospetto).

Le Q&A riguardano in particolare:

  • l’impossibilità di inserire una nota di sintesi pro-forma nel prospetto di base, in quanto deve essere inserita solamente una volta che le condizioni definitive siano incluse nel prospetto così come previsto dall’art. 8(8) del Regolamento sopracitato;
  • il numero di pagine aggiuntive che possono essere incluse in una nota di sintesi relativa a diversi titoli e nel caso di diversi garanti, ai sensi dell’articolo 7(7) del Regolamento prospetto.

La nota di sintesi contenuta nel prospetto fornisce le informazioni chiave di cui gli investitori necessitano per comprendere la natura e i rischi dell’emittente, del garante e dei titoli che sono offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato e che deve essere letta insieme con le altre parti del prospetto per aiutare gli investitori al momento di valutare l’opportunità di investire in tali titoli.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03