WEBINAR / 11 Ottobre
Il nuovo Regolamento Antiriciclaggio


Le novità al processo di Adeguata Verifica

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 11 ottobre
Il nuovo Regolamento Antiriciclaggio - Le novità al processo di Adeguata Verifica
www.dirittobancario.it
Flash News

Pubblicato il Rapporto dell’Unità di Informazione Finanziaria sull’attività svolta nel 2012

28 Ottobre 2013
Di cosa si parla in questo articolo
AML

L’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) della Banca d’Italia ha pubblicato il Rapporto annuale n. 5 che illustra l’attività svolta nel 2012 dalla stessa UIF nell’ambito dell’apparato preposto alla prevenzione e al contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo internazionale.

Il rapporto si sofferma su doversi profili, ed in particolare: sull’attività internazionale; sulla normativa nazionale; sull’attività in materia di operazioni sospette; sulla prevenzione e contrasto del riciclaggio; sulla classificazione tipologica e casistica delle segnalazioni; sulla prevenzione e contrasto del finanziamento del terrorismo e dei programmi; sull’analisi dei dati aggregati e attività di studio; sull’attività di controllo; sulla collaborazione internazionale; sulla collaborazione con l’autorità giudiziaria e con altre autorità nazionali; sugli aspetti organizzativi e risorse.

Il Rapporto, ai sensi dell’art. 6, comma 5, del d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231, come modificato dal d.lgs. 25 settembre 2009, n. 151, verrà trasmesso al Parlamento per il tramite del Ministro dell’Economia e delle finanze, accompagnato da una relazione della Banca d’Italia sui mezzi finanziari e sulle risorse conferiti all’UIF e da un parere sull’azione dell’Unità redatto dal Comitato di esperti costituito ai sensi del comma 4 del medesimo articolo.

Di cosa si parla in questo articolo
AML

WEBINAR / 11 Ottobre
Il nuovo Regolamento Antiriciclaggio


Le novità al processo di Adeguata Verifica

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 25 Ottobre
La gestione degli incidenti ICT nel contesto DORA


Gli obblighi di classificazione e segnalazione degli incidenti ICT e di programmazione dei test di resilienza operativa digitale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/10

Iscriviti alla nostra Newsletter