WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

PSD2: nuovi chiarimenti dal gruppo EBA sulle API

29 Luglio 2019
Di cosa si parla in questo articolo

EBA ha pubblicato una serie di chiarimenti su questioni sollevate e discusse dai partecipanti al gruppo di lavoro sulle API (Application Programming Interface – Interfaccia di programmazione di un’applicazione) nell’ambito dell’attuazione della Direttiva 2015/2366/(UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (cd. PSD2).

In particolare, i chiarimenti hanno ad oggetto:

  • la conferma di esecuzione dei pagamenti;
  • l’utilizzo dei dati biometrici per l’autenticazione su app mobili;
  • l’accesso alle informazioni sugli account non utilizzati per i pagamenti;
  • gli stress test;
  • i certificati previsti dal Regolamento UE n. 910/2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno (electronic IDentification, Authentication and trust Services – eIDAS) con riferimento ai prestatori di servizi di pagamento presso cui è radicato il conto del pagatore (Account Servicing Payment Service Providers – ASPSPS);
  • l’accesso dei prestatori di servizi di informazione sui conti alle informazioni relative ai conti di pagamento designati e alle operazioni di pagamento associate;
  • l’accesso al conto del pagatore da parte dei prestatori di servizi di disposizione di ordini di pagamento (Payment Initiation Service o PISP).
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05

Iscriviti alla nostra Newsletter