WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II
www.dirittobancario.it
Flash News

Politiche e prassi di remunerazione e incentivazione: in Gazzetta Ufficiale le nuove disposizioni Banca d’Italia

3 Dicembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 280 del 2 dicembre 2014 le nuove disposizioni di vigilanza Banca d’Italia in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione per le banche e i gruppi bancari, emanate con il 7° Aggiornamento alla Circolare n. 285 del 17 dicembre 2013 (Disposizioni di vigilanza per le banche) che recepisce il regime della direttiva 2013/36/UE (CRD IV) in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione.

Le politiche di remunerazione e incentivazione conformi alle presenti disposizioni sono sottoposte, al più tardi, all’approvazione dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2014.

Quando l’adeguamento alle presenti disposizioni richiede modifiche statutarie, queste sono apportate, al più tardi, in occasione dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2014; se è necessaria l’approvazione di atti conseguenti a queste modifiche statutarie, il termine per l’adeguamento è prorogato di un ulteriore mese a decorrere dalla data di approvazione assembleare.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10

Iscriviti alla nostra Newsletter