WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

Partecipate pubbliche: in consultazione lo schema di direttiva sulla separazione contabile

6 Dicembre 2018

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha posto in pubblica consultazione lo schema di direttiva sulla separazione contabile per le società a controllo pubblico prevista dall’art. 15, comma 2, del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 (Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica, c.d. TUSP).

La direttiva sulla separazione contabile è rivolta alle società a controllo pubblico che svolgono attività economiche protette da diritti speciali o esclusivi, insieme con altre attività svolte in regime di economia di mercato (art. 6, comma 1, del TUSP).

Ferma restando l’obbligatorietà della separazione contabile di cui all’art. 6, comma 1, del TUSP, lo schema di direttiva predisposto definisce le regole per un sistema di rendicontazione delle voci economiche e patrimoniali, al fine di evitare il trasferimento incrociato di risorse tra attività protette da diritti speciali o esclusivi e attività svolte in regime di economia di mercato.

La consultazione rimarrà aperta fino all’11 febbraio 2019.


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03


WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02