WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate
www.dirittobancario.it
Flash News

Outsourcing: consultazione dell’FSB sulle criticità legate alla pandemia da Covid-19

10 Novembre 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Il Financial Stability Board (FSB) ha posto in pubblica consultazione un documento relativo alle questioni regolamentari e di vigilanza in materia di outsourcing.

Il documento evidenzia come a seguito della pandemia da Covid-19 sempre più istituti finanziari utilizzino servizi di terze parti e questo, soprattutto nel caso di concentrazione nella fornitura di servizi in outsourcing, possa dare origine a delle criticità laddove non siano previsti dei sistemi di mitigazione del rischio appropriati a gestire gravi interruzioni nei servizi, con conseguenze negative sulla stabilità finanziaria.

Sul punto, l’FSB raccomanda che gli accordi di outsourcing prevedano diritti appropriati di accesso, verifica e acquisizione di informazioni anche da parte delle Autorità di vigilanza e di risoluzione.

La consultazione avrà termine l’8 gennaio 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05

Iscriviti alla nostra Newsletter