WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024


Novità per le banche e problematiche operative

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/06


WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024. Novità per le banche e problematiche operative
www.dirittobancario.it
Flash News

Nuovi standard tecnici di implementazione EBA sulle segnalazioni di vigilanza delle banche

1 Agosto 2014
Di cosa si parla in questo articolo
EBA

L’EBA ha pubblicato oggi la nuova versione dei propri standard tecnici di implementazione che modificano il regolamento di esecuzione della Commissione (UE) n. 680/2014 sulle segnalazioni di vigilanza, ai sensi del Regolamento (UE) n 575/2013. Questa versione finale include modifiche minori a modelli ed istruzioni che l’EBA ha ritenuto necessario pubblicare per riflettere alcune delle risposte pubblicate nel suo corpus regolamentare in materia, nonché al fine di correggere eventuali refusi.

Per aiutare gli utenti a comprendere meglio gli emendamenti, l’EBA ha anche pubblicato una versione aggiornata degli Allegati da 1 a 7 della sopracitata nuova bozza degli standard di implementazione. Le regole di convalida ed i dati modello sono invece tenute a non essere più parte delle norme sulla segnalazione di vigilanza delle istituzioni a causa della proposta di soppressione degli Allegati 14 e 15.

Secondo l’EBAè necessario per sviluppare le presenti norme tecniche di implementazione specificando quali segnalazioni di vigilanza prendere in considerazione nel settore, a seconda delle proprie esigenze di fondi ed informazioni finanziarie (ex Articolo 99 del Regolamento (UE) n. 575/2013), delle perdite derivanti da prestiti garantiti da beni immobili (ex Articolo 101 (4) (a), del Regolamento (UE) N. 575/2013) e dei grandi fidi ed altre esposizioni maggiori (ex Articolo 415 del Regolamento (UE) n. 575/2013).

Di cosa si parla in questo articolo
EBA

WEBINAR / 30 Maggio
Clausole di fallback e piani di sostituzione nel nuovo 118-bis TUB

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/05


WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/05

Iscriviti alla nostra Newsletter