WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Nuove Linee guida ANAC sul project finance, valide in generale per i contratti di PPP

19 Ottobre 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 del 16 ottobre 2015 la Determina Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) 23 settembre 2015 n. 10 recante Linee guida per l’affidamento delle concessioni di lavori pubblici e di servizi, ai sensi dell’articolo 153 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

La presente determinazione contiene Linee guida in materia di project finance o finanza di progetto, che nei principi generali possono essere utilizzate per la maggior parte dei contratti di parternariato pubblico-privato, di cui il project finance è un’espressione.

Con il questo atto vengono, pertanto, aggiornate e consolidate in un unico documento le determinazioni dell’Autorità n. 1 del 2009, Linee guida sulla finanza di progetto dopo l’entrata in vigore del c.d. terzo correttivo, e n. 2 del 2010, Problematiche relative alla disciplina applicabile all’esecuzione del contrato di concessione di lavori pubblici, che quindi devono intendersi superate dalle presenti Linee guida.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05