WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore
www.dirittobancario.it
Flash News

Moratorie sui finanziamenti: l’EBA comunica la riattivazione delle proprie Linee guida

2 Dicembre 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Dopo aver monitorato gli sviluppi della pandemia da Covid-19 e, in particolare, l’impatto della seconda ondata e le relative restrizioni governative adottate in molti paesi dell’UE, l’EBA ha deciso di applicare nuovamente le proprie Linee guida sul trattamento delle moratorie sui finanziamenti bancari.

Tale iniziativa, sottolinea l’EBA, è volta a garantire un flusso continuo di prestiti ai clienti per garantire un concreto sostegno al mercato, facendo sì che che anche i prestiti, che in precedenza non avevano beneficiato di alcuna moratoria, possano ora beneficiarne.

Le linee guida così come modificate dall’EBA per la gestione della crisi attuale, si applicheranno fino al 31 marzo 2021 e includono ulteriori salvaguardie contro il rischio di un aumento indebito delle perdite non preventivato nel bilancio delle banche.

Gli enti creditizi sono tenuti a documentare all’Autorità nazionale competente i propri piani di valutazione sulla concessione di moratorie al fine cdi evitare che le esposizioni in oggetto non divengano inadempienze probabili.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11

Iscriviti alla nostra Newsletter