WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale
www.dirittobancario.it
Flash News

MiFID II: Linee guida ESMA per la valutazione dei requisiti di onorabilità e professionalità dell’organo di gestione di un gestore del mercato e di DRSPs

2 Ottobre 2017
Di cosa si parla in questo articolo

ESMA ha pubblicato le Linee guida per la valutazione dei requisiti di onorabilità e del possesso delle conoscenze, competenze ed esperienza richieste ai membri dell’organo di gestione di un gestore del mercato e dell’organo di gestione di un fornitore di servizi di comunicazione dati (DRSPs – Data Reporting Services Providers) rispettivamente dall’articolo 45 e dell’articolo 63 della Direttiva 2014/65/UE (MiFID II).

Le Linee guida si applicano a partire dal 3 gennaio 2018.

 

Delle novità del regime della Direttiva 2014/65/UE (c.d. MiFID II) e del Regolamento (UE) n. 648/2012 (MiFIR) attuate a livello nazionale con il decreto legislativo 3 agosto 2017 n. 129, parleremo nel corso del convegno organizzato da questa rivista a Milano il prossimo 9-10 novembre. Per il programma dell’evento e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione v. la pagina dedicata all’evento indicata tra i contenuti correlati.

 

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 07 febbraio
Adeguata verifica a distanza: nuove Linee guida EBA
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 18/01