WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche
www.dirittobancario.it
Flash News

L’EPC comunica l’apertura delle partecipazioni allo schema SEPA di trasferimento istantaneo del credito

20 Gennaio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Come da comunicazione del Consiglio Europeo per i Pagamenti (European Payments Council o EPC), a partire dal 19 gennaio 2017 i provider di servizi di pagamento (Payment Service Providers o PSPs) possono richiedere la partecipazione allo schema SEPA di trasferimento istantaneo del credito (SCT Inst).

Lo schema SCT Inst, pubblicato nel novembre del 2016, permetterà il trasferimento di credito fino a 15.000 Euro per singola transazione in meno di dieci secondi, a qualunque ora e in qualunque giorno, in un’area internazionale che coprirà progressivamente fino a 34 paesi.

Lo schema SEPA di trasferimento istantaneo del credito avrà efficacia da novembre 2017. Al fine di incentivare la partecipazione a tale schema, l’EPC ha pubblicato la relativa guida al procedimento di partecipazione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06

Iscriviti alla nostra Newsletter