WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska
www.dirittobancario.it
Flash News

La BCE modifica il proprio regolamento interno

24 Febbraio 2015
Di cosa si parla in questo articolo
BCE

Il 12 febbraio il Consiglio direttivo ha adottato la Decisione BCE/2015/8 che modifica la Decisione BCE/2004/2 che adotta il Regolamento interno della Banca centrale europea.

Le modifiche tengono conto delle particolari necessità derivanti dalla procedura di non obiezione, introdotta dal Regolamento (UE) n. 1024/2013 (articolo 26, paragrafo 8), del 15 ottobre 2013, del Consiglio, che attribuisce alla Banca centrale europea compiti specifici in merito alle politiche in materia di vigilanza prudenziale degli enti creditizi.

In particolare, tali emendamenti riguardano la procedura scritta attraverso la quale il consiglio direttivo da approvazione ai progetti di decisione proposti dal consiglio di Vigilanza, in relazione agli specifici compiti di supervisione assegnati alla BCE nell’ambito del Meccanismo di Vigilanza Unico.

Di cosa si parla in questo articolo
BCE
Allegati

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10

Iscriviti alla nostra Newsletter