WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca
www.dirittobancario.it
Flash News

IV Direttiva Antiriciclaggio: nuovi chiarimenti in materia di compro oro

17 Gennaio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Il Dipartimento del Tesoro ha inserito una nuova domanda alle proprie Q&A sulle novità in materia di antiriciclaggio di recepimento della IV Direttiva, con particolare riguardo al tema del compro oro. Di seguito la nuova Q&A.

Quale Autorità è competente ad accertare e contestare le violazioni delle norme dettate in materia di “compro oro” dal decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 92?

Ai sensi dell’articolo 11 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 92, il controllo sull’osservanza, da parte degli operatori compro oro, delle disposizioni contenute nel decreto e il potere di accertarne e contestarne le eventuali violazioni è attribuito in via esclusiva alla Guardia di Finanza.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/08

Iscriviti alla nostra Newsletter