WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio
www.dirittobancario.it
Flash News

Il Consiglio approva l’accordo di cooperazione sul partenariato e lo sviluppo fra UE e Afghanistan

14 Febbraio 2017

Il 13 febbraio 2017 il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato la firma di un accordo di cooperazione sul partenariato e sullo sviluppo tra l’Unione Europea e i suoi Stati Membri, da una parte, e la Repubblica Islamica di Afghanistan, dall’altra.

L’accordo sarà firmato il 17 febbraio 2017 a Monaco dal Rappresentante per gli Affari Esteri dell’Unione Europea e il Ministro delle Finanze dell’Afghanistan, alla presenza del Presidente dell’Afghanistan.

L’accordo costituirà il nuovo quadro normativo di riferimento per i rapporti fra Unione Europea e Afghanistan, e prevedrà lo sviluppo delle relazioni fra le due parti a vantaggio di entrambe, con riguardo a un ampio ambito di temi economici e politici.

L’accordo sarà firmato come accordo misto, il che significa che sia l’Unione Europea sia i singoli Stati Membri dovranno firmarlo, e che tale accordo dovrà essere ratificato da tutti i Parlamenti nazionali e regionali. L’accordo sarà comunque applicabile in via provvisoria subito dopo la firma, in attesa della ratifica dei Parlamenti.


WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02
Iscriviti alla nostra Newsletter