WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo di solidarietà: accordo ANAC – FITD per l’accesso tramite procedura arbitrale

30 Ottobre 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Stipulato l’ANAC ed il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per l’accesso al Fondo di solidarietà attraverso la procedura arbitrale disciplinata dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 28 aprile 2017 n. 82 e del Ministro dell’Economia e delle Finanze 9 maggio 2017 n. 83 (cfr. contenuti correlati).

Tale procedura è volta al ristoro degli investitori in titoli subordinati emessi dalle quattro banche sottoposte a risoluzione (Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca delle Marche, Cassa di Risparmio di Ferrara e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti), in ragione del pregiudizio subito dagli stessi per la violazione degli obblighi di legge in materia di sottoscrizione e collocamento degli strumenti finanziari.

Il presente Accordo Quadro disciplina in particolare i flussi informativi da scambiare tra i sottoscrittori dello stesso, nonché le modalità di comunicazione e di esecuzione dei lodi e le connesse procedure.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10

Iscriviti alla nostra Newsletter