WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo di risoluzione unico: avvio del processo di raccolta dei contributi per il 2019

24 Aprile 2019
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha avviato il processo di raccolta dei contributi ex-ante, sulla base di quanto determinato dal Comitato di Risoluzione Unico (Single Resolution Board – SRB), in linea con le disposizioni del Regolamento delegato della Commissione Europea n. 2015/63 e nel Regolamento di esecuzione del Consiglio n. 2015/81.

Ciascun intermediario è tenuto ad effettuare il pagamento del contributo dovuto in favore della Banca d’Italia, che procederà successivamente a trasferire le somme raccolte al SRB.

Il pagamento dovrà essere effettuato, sulla base delle informazioni trasmesse agli intermediari, a partire dal 20.5.2019 e non oltre il 31.5.2019.

Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato della Banca d’Italia indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04

Iscriviti alla nostra Newsletter