WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo di risoluzione unico: avvio del processo di raccolta dei contributi per il 2019

24 Aprile 2019
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha avviato il processo di raccolta dei contributi ex-ante, sulla base di quanto determinato dal Comitato di Risoluzione Unico (Single Resolution Board – SRB), in linea con le disposizioni del Regolamento delegato della Commissione Europea n. 2015/63 e nel Regolamento di esecuzione del Consiglio n. 2015/81.

Ciascun intermediario è tenuto ad effettuare il pagamento del contributo dovuto in favore della Banca d’Italia, che procederà successivamente a trasferire le somme raccolte al SRB.

Il pagamento dovrà essere effettuato, sulla base delle informazioni trasmesse agli intermediari, a partire dal 20.5.2019 e non oltre il 31.5.2019.

Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato della Banca d’Italia indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter