WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05


WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi nella riforma
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo di garanzia per le PMI: ultime novità sui criteri e sulle modalità per la concessione della garanzia

21 Agosto 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 193 del 20 agosto 2012) il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 giugno 2012 recante modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalità per la concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (PMI).

In particolare, il decreto individua, per gli interventi del Fondo, in relazione a tipologie di operazioni finanziarie, categorie di imprese beneficiarie, settori economici di appartenenza e aree geografiche: la misura della copertura degli interventi di garanzia e controgaranzia; la misura della copertura massima delle perdite; l’importo massimo garantito per singola impresa; la misura delle commissioni per l’accesso alla garanzia.

Il decreto definisce altresì la misura minima dell’accantonamento da operare, a titolo di coefficiente di rischio, per ogni operazione finanziaria ammessa alla garanzia del Fondo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05