WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondazioni bancarie: definite le modalità di riconoscimento e fruizione del credito d’imposta

17 Luglio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 163 del 16 luglio 2018 il decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali 4 maggio 2018 n. 56 recante modalità applicative del contributo, sotto forma di credito d’imposta, in favore delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999 n. 153.

In particolare, il presente decreto, in attuazione dell’art. 62, comma 6, del decreto legislativo del 3 luglio 2017 n. 117 (c.d. Codice del Terzo settore), individua le modalità di riconoscimento e fruizione del credito d’imposta in favore delle suddette fondazioni.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04

Iscriviti alla nostra Newsletter