WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici
www.dirittobancario.it
Flash News

L’EPC pubblica la delibera della riunione del Comitato Direttivo del forum per i pagamenti mobili

28 Ottobre 2016
Di cosa si parla in questo articolo
EPC

La delibera della terza riunione del Comitato Direttivo del forum per i pagamenti mobili è stata pubblicata dal Consiglio Europeo per i Pagamenti (European Payments Council o EPC).

L’EPC agisce come facilitatore nel contesto dei pagamenti mobili tra privati in ambito pan-europeo, e ha quindi offerto supporto segretariale al forum per i pagamenti mobili creato all’inizio del 2016.

Durante la riunione del Comitato direttivo, i partecipanti hanno deciso che il focus del forum sarà inizialmente relativo all’identificazione di una soluzione per i pagamenti mobili tra privati basati su uno schema “proxy + IBAN”, in linea con le raccomandazioni del Consiglio per i pagamenti in Euro al dettaglio; il Comitato direttivo avrà comunque riguardo al supporto di tipologie aggiuntive di proxy e identificatori di conti.

I partecipanti hanno inoltre definito due rilevanti linee di lavoro:

  • la predisposizione entro novembre 2016 di una prima bozza di regole relative all’operatività e partecipazione al servizio “Standardised Proxy Lookup” o “SPL”; e
  • la preparazione per il lancio del servizio SPL nel novembre 2017.
Di cosa si parla in questo articolo
EPC

WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04

Iscriviti alla nostra Newsletter