WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Covid-19: indicazioni INPS sul nuovo regime decadenziale delle domande dei trattamenti di integrazione salariale

22 Luglio 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato il Messaggio INPS del 21 luglio 2020 n. 2901 sul nuovo regime decadenziale introdotto dall’articolo 1, comma 2, del decreto-legge n. 52/2020 per la presentazione delle domande riferite ai trattamenti di integrazione salariale per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare, il nuovo regime fa riferimento ai trattamenti di cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO), assegno ordinario (ASO), cassa integrazione salariale operai agricoli (CISOA) e cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD).

Secondo il disposto normativo, infatti, le domande finalizzate alla richiesta di interventi devono essere inviate, a pena di decadenza, entro la fine del mese successivo a quello in cui ha avuto inizio il periodo di sospensione o di riduzione dell’attività lavorativa.

Il presente Messaggio fornisce indicazioni operative sulla portata e sui diversi e rilevanti effetti che discendono dall’applicazione del nuovo regime decadenziale.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09