WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

Dalla Commissione UE gli Orientamenti in materia di comunicazione di informazioni di carattere non finanziario

6 Luglio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 5 luglio 2017 gli Orientamenti della Commissione europea sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario, redatti a norma dell’articolo 2 della direttiva 2014/95/UE riguardante la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e di informazioni sulla diversità da parte di talune imprese e di taluni gruppi di grandi dimensioni.

Scopo dei presenti Orientamenti è quello di aiutare le imprese interessate a comunicare le informazioni di carattere non finanziario in maniera rilevante, utile, coerente e comparabile.

Gli Orientamenti non sono vincolanti e non introducono nuovi obblighi giuridici, e non precludono quindi la possibilità per le imprese che gli utilizzano di basarsi anche su standard internazionali, unionali o nazionali.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12