WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio
www.dirittobancario.it
Flash News

Cartolarizzazioni green: le proposte dell’EBA

2 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo

L’EBA ha pubblicato oggi un rapporto che analizza i recenti sviluppi e le sfide dell’introduzione dei requisiti di sostenibilità nel mercato delle cartolarizzazioni dell’UE.

In particolare, il Rapporto approfondisce i seguenti aspetti:

  • se e come si potrebbero applicare alle cartolarizzazioni le normative dell’UE in materia di finanza sostenibile, tra cui l’EU Green Bond Standard (EU GBS), l’EU Taxonomy e il Sustainable Finance Disclosure Regulations;
  • la rilevanza di un quadro normativo dedicato per la cartolarizzazione sostenibile;
  • la natura e il contenuto delle informative relative alla sostenibilità per i prodotti di cartolarizzazione.

L’EBA considera gli adeguamenti proposti come una fase intermedia per consentire lo sviluppo del mercato sostenibile delle cartolarizzazioni e per svolgere un ruolo nel finanziamento della transizione verso un’economia dell’UE più verde.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Ottobre
AI Act: adeguamento di policy e contratti


Adempimenti 2025-2026 per gli operatori finanziari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09